Palestra_N_banner.jpg

BODY SCULPTING

Attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto ma allo stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente cardiovascolare.

POTENZIAMENTO

post traumatico

Per le donne che amano mantenere la forma fisica anche in un periodo tanto delicato  come la gestazione, (munite di certificato medico del Ginecologo e dal terzo mese di gravidanza), la piscina Aquatica ha attivato dei corsi di ginnastica dolce in acqua, con personale specializzato nel settore, per vivere la gravidanza senza rinunciare ad una silhouette tonica e sana e per favorire il momento del parto con rinforzo degli adduttori e dei muscoli addominali.

Durante la gravidanza il nuoto, senza dubbio, è uno tra gli sport più indicati per mantenersi in forma: aiuta a prevenire i tipici disturbi legati alla maternità, limitando i problemi circolatori, la sensazione di pesantezza agli arti inferiori e le vene varicose.

L’acqua genera infatti un benefico effetto drenante, in grado di contrastare efficacemente il rallentamento della circolazione sanguigna e la conseguente ritenzione idrica che regolarmente si manifestano in tutte le gestanti.

Con il proseguo della gestazione possono sopraggiungere dolori alla schiena e al basso ventre e, anche in questo caso, il nuoto può risolvere il problema. In acqua, infatti, il peso del corpo è ridotto, le esercitazioni proposte, in scarico completo, non vanno a sollecitare l’apparato muscolo scheletrico in modo traumatico. L’acqua inoltre massaggia naturalmente il corpo immerso, evidenziando cospicui benefici anche sul piano psicologico.

CIRCUITI DIMAGRANTI E TONIFICANTI

Diamo spazio alla fantasia, escogitando nuovi e diversi tipi di Circuit Training in grado di garantire risultati vantaggiosi in termini di perdita di massa grassa e tonificazione generale, soprattutto sull’utenza femminile.

GAG (Gambe – Addominali – Glutei)

Allenamento mirato per questi distretti muscolari. L’obiettivo è dimagrire e rassodare il corpo, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi.